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Talent attraction

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Cosa

Attrarre i talenti, ovvero le persone che possono avere le qualità e competenze necessarie per migliorare il business di un’azienda, è lo scopo della talent attraction. Si tratta di strategie e tattiche messe in atto per richiamare l’attenzione delle persone “giuste”, valorizzando la distintività del proprio Brand e della People Strategy.

Come

  • Identificazione dell’Employer Branding, con esplicitazione dei punti di forza della cultura aziendale, del benessere organizzativo e delle opportunità di crescita e sviluppo professionale offerte.
  • Analisi e scelta dei canali di comunicazione più adatti per raggiungere il pubblico target: il sito web dell’azienda, i social media professionali, i blog aziendali e le piattaforme di recruiting per promuovere l’offerta di lavoro e diffondere il messaggio.
  • Coinvolgimento dei dipendenti in qualità di ambasciatori del brand, sponsorizzando la loro esperienza lavorativa e veicolandola nel mercato del lavoro.

Benefici

  • Aumento di candidati in linea con i valori dell’azienda e i suoi obiettivi di business.
  • Miglioramento della reputation come ambiente di lavoro.
  • Miglioramento della reputation agli occhi di clienti, prospect e fornitori.
  • Riduzione del turnover e dei costi connessi all’assunzione.
  • Miglioramento della cultura aziendale e creazione di un ambiente di lavoro positivo oltre che produttivo.

Talent attraction

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